Chi siamo

Correre, saltare e lanciare tutti insieme, con un solo battito nel cuore, quello della passione!

Origine

L’Atletica Ceprano è un’associazione sportiva di atletica leggera e è il risultato di un preesistente rapporto di collaborazione tra un gruppo di amici amanti del running, i quali l’hanno costituita nell’anno 2006, e affiliata alla Fidal nell’anno successivo.

Rappresentanza

Dalla stagione 2014 il presidente è Sandro Ceccacci, succeduto a Luigi Castaldi.

Successi sportivi

In quindici anni di attività l’Atletica Ceprano ha vinto diversi titoli provinciali, regionali e italiani.

Partecipazioni e manifestazioni

Ogni anno partecipa a circa 400 competizioni e organizza gare di cross, su pista e su strada come la “Notturna Tre Torri” (10.000 metri) giunta alla dodicesima edizione nel 2019, ma anche tappe dei campionati di atletica giovanili, come il “Ciociaria Games”.

Scopo

Promuove e diffonde la pratica dell’atletica leggera in armonia con le deliberazioni e gli indirizzi della Federazione Italiana di Atletica Leggera e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).

I giovani prima di tutto

L’Atletica Ceprano negli ultimi anni è protesa al futuro, concentrata sull’avviamento alla pratica dell’attività sportiva e motoria di bimbi e ragazzi, e vede nello sport un mezzo di crescita psico-fisico e sociale oltreché un mezzo per migliorare la qualità della vita dei nostri figli.

Training

L’Atletica Ceprano offre ai giovani la possibilità di praticare atletica presso il centro sportivo comunale con tecnici e istruttori qualificati.

Per allenare il settore giovanile si avvale infatti di atleti esperti, laureati in scienze motorie, docenti di educazione fisica e tecnici della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Impegno sociale

L’Atletica Ceprano non è solo sport, costanza negli allenamenti e continua partecipazione alle competizioni, ma è anche responsabilità, impegno, caparbietà, tenacia, generosità, passione, rispetto, lealtà, entusiasmo, valori che cerca di infondere ai propri associati, piccoli e adulti.

Dove

L’attività associativa sportiva si svolge prevalentemente presso la pista di atletica dello stadio comunale “Armando Vollero”.

Simboli e colori

I colori sociali sono il giallo e il nero.

Nel logo le “tre stelle” rappresentano le “Tre Torri”, simbolo della città di Ceprano.

Slogan

Il nostro motto… «Di corsa tutti insieme, con un solo battito nel cuore, quello della passione!»

Call Now Button