Notturna Tre Torri 2022 Ceprano – 13^ edizione

Notturna Tre Torri 2022 Ceprano – 13^ edizione

Sabato 2 luglio ore 21:30

Dopo due anni di stop forzato, finalmente ritorna la “Notturna Tre Torri”, la gara podistica serale ormai parte degli eventi tradizionali della città di Ceprano. Una competizione nota a tutti i runner appassionati della corsa di resistenza, che per parteciparvi giungono anche da fuori regione.

Organizzazione

Come sempre, sarà la nostra associazione, la Polisportiva Atletica Ceprano, a coordinare la manifestazione sotto l’egida del Comitato Fidal Frosinone e del Comitato Fidal Lazio, con il patrocinio del comune di Ceprano (assessorato allo Sport), con l’aiuto dei tanti volontari e degli sponsor che ci sostengono da molti anni.

Iscrizioni: scadenze, costi, dati, dichiarazioni

Possono partecipare i tesserati Fidal e degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, cittadini italiani e stranieri, maschi e femmine, nelle categorie Assoluti, Amatori, Master, Junior, Promesse.

Adesioni entro il 30 giugno

Le iscrizioni andranno effettuate entro le ore 24:00 di giovedì 30 giugno 2022, esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo [email protected]

Non sarà possibile iscriversi in loco il giorno stesso della competizione, salvo eccezioni concordate con l’organizzazione.

Domande individuali e collettive

Le iscrizioni potranno essere individuali oppure cumulative societarie, queste ultime andranno inoltrate su carta intestata firmata dal Presidente della società.

La richiesta di iscrizione dovrà riportare le seguenti informazioni:

Cognome e Nome    _________________________

Numero tessera        _________________________

Categoria                 _________________________

Data di nascita         _________________________

Contributo di 10 euro

Per correre la “Notturna Tre Torri 2022” è richiesto soltanto un contributo di 10 euro, da pagare in contanti al momento del ritiro dei pettorali.

Dichiarazione «donatore AVIS»

Coloro che volessero partecipare anche alla classifica valida per le “Premiazione Avis”, nella domanda di iscrizione dovranno specificare di essere «donatori AVIS».

Pacco gara ai primi 400 iscritti

Ai primi quattrocento runners che si iscriveranno alla “Notturna Tre Torri 2022” sarà assegnato un ricco pacco gara. Farà fede la data di ricevimento della e-mail contenente la domanda di iscrizione.

Night race nel centro cittadino con ristoro e spugnaggio

Il ritrovo, la partenza e l’arrivo dei concorrenti sono previsti in piazza Martiri di Via Fani (piazza centrale).

La corsa si snoderà su un percorso allestito nel centro storico della città di Ceprano, che gli atleti dovranno percorrere quattro volte, con due discese di circa 150 metri e due salite, rispettivamente di 50 e 150 metri.

I partecipanti, durante e a fine gara, potranno beneficiare dei punti di rifornimento e ristoro.

Sarà presente la Fisio Runing, per massaggio sportivo pre e postgara.

Cronometraggio

Le classifiche saranno determinate con i rilevatori magnetici chip TDS, che all’arrivo i corridori dovranno restituire nei punti di raccolta.

Programmazione

Gare promozionali per bambini sino a 13 anni

Daranno il via alla “Notturna Tre Torri 2022” le corse pomeridiane dei bambini.

Per appassionare i nostri piccoli alla cultura dello sport, in linea con gli obiettivi della nostra associazione, anche in questa edizione i piccoli corridori potranno divertirsi sfrecciando su percorsi da 50 a 800 metri nel centro storico di Ceprano.

Posso partecipare i bambini sino a 13 anni di età.

L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata anche sul posto.

Orari da ricordare

17:00Ritrovo gare dei bambini

18:30Inizio prima corsa dei bambini

19:30Ritrovo concorrenti della 10,1 km di corsa, ritiro dei pettorali e consegna dei pacchi gara ai primi quattrocento iscritti

21:30Partenza della 13^ edizione Notturna Tre Torri 2022.

Premiazioni

Il montepremi di questa 13^ edizione della Notturna Tre Torri si annuncia particolarmente corposo, tra premiazioni di società, premiazioni degli assoluti, premi speciali e premiazioni AVIS.

Per Assoluti

I primi tre atleti giunti al traguardo, per ciascuna categoria, maschile e femminile, vinceranno un premio offerto da “Top Run Fondi”, un buono spesa offerto da “Brico Io di Ceprano”, un premio in natura e una coppa.

Per Categorie

Saranno premiati i primi cinque atleti giunti al traguardo per ciascuna delle seguenti categorie:

Femminile

Allieve, junior, promesse, senior, amatori 23-24 (categoria unica), master MF 35 – MF 40 – MF 45 – MF 50 – MF 55 – MF 60 – MF 65 – MF 70 e oltre.

Maschile

Allievi, junior, promesse, senior, amatori 23-24 (categoria unica), master MM 35 – MM 40 – MM 45 – MM 50 – MM 55 – MM 60 – MM 65 – MM 70 – MM 75 – MM 80 e oltre.

Per Società

Saranno premiate anche le prime dieci società con più atleti classificati, con almeno quindici atleti giunti al traguardo. In caso di parità prevarrà la società con il miglior atleta classificato nell’ordine di arrivo.

1^       Rimborso Spese       500 euro

2^       Rimborso Spese       300 euro

3^       Rimborso Spese       250 euro

4^       Rimborso Spese       200 euro

5^       Rimborso Spese       150 euro

6^       Rimborso Spese       100 euro

7^       Rimborso Spese       100 euro

8^       Rimborso Spese         50 euro

9^       Rimborso Spese         50 euro

10^     Rimborso Spese         50 euro

Per Sorteggio: 1° premio un condizionatore!

Gli atleti giunti al traguardo, inoltre, parteciperanno automaticamente anche al sorteggio di premi extra. Come primo premio di questa speciale lotteria troviamo addirittura un condizionatore offerto dal punto vendita Brico Io di Ceprano.

I premi potranno essere ritirati esclusivamente dagli atleti sorteggiati, non sono ammesse deleghe.

Per Donatori AVIS

Previste anche le premiazioni degli “Atleti AVIS”. Per coloro i quali in fase di iscrizione avranno dichiarato di essere «donatori AVIS», parteciperanno anche all’assegnazione dei premi messi in palio dall’AVIS stessa per i primi tre classificati di ciascuna categoria, maschi e femmine.

Messa in sicurezza dei partecipanti

Al fine di prevenire infortuni ai podisti, il circuito sarà illuminato, chiuso al traffico e transennato. A vigilare ci saranno la Polizia locale, la Protezione civile e La Benemerita. Sarà inoltre presente del personale medico e un’ambulanza dotata di defibrillatore.

Esonero da responsabilità

Nonostante il massimo impegno profuso per tutelare la salute e l’incolumità dei partecipanti, l’organizzazione declina da ogni responsabilità per incidenti o danni alle persone e alle cose subiti prima, durante e dopo la competizione.

Giudici e reclami

La giuria sarà composta dal Gruppo Giudici Gare Fidal di Frosinone.

Eventuali contestazioni andranno inoltrate per iscritto al Giudice d’Appello, entro 30 minuti dalla pubblicazione dei risultati, unitamente al pagamento di una tassa di 50 euro. Tale importo sarà rimborsato in caso di accoglimento del reclamo.

Referenti

Iscrizioni e organizzativo

Sandro Ceccacci cellularee-mail Notturna Tre Torri

Riferimenti

Locandina 13^ Notturna “Tre Torri”

Scheda Fidal

Dispositivo Fidal (regolamento ufficiale)

Stay up to date!

Eventuali aggiornamenti sulla manifestazione saranno pubblicati anche su questa pagina, rimani sintonizzato.

 

Comments are closed.

Call Now Button